Lo scorso 14 maggio la Fondazione ha incontrato Camillo Greco, Global Head Investment Banking di JP Morgan, sul tema delle prospettive dell’Investment Banking.
Greco ha analizzato i cambiamenti in atto nel settore, sottolineando le previsioni positive dovute anche all’utilizzo delle nuove tecnologie, in grado di semplificare e migliorare le attività di analisi necessarie allo svolgimento dell’attività d’investimento; questi cambiamenti comportano inoltre una modifica sulla composizione degli organici degli operatori, includendo un sempre maggior numero di ingegneri e laureati in materie STEM.
Durante l’incontro è stato inoltre affrontato il tema dell’attrattività dell’Italia, tema su cui ResPublica ha elaborato, attraverso i suoi gruppi di lavoro, numerose proposte.
Per Greco i significativi sforzi legislativi fatti dalle Istituzioni Governative su questo punto hanno prodotto un rimpatrio di molti professionisti e manager, anche se molto resta da fare su temi fondamentali per la crescita, tra i quali la certezza del diritto.
top of page
bottom of page